Parco Nazionale Lago Puelo il fascino della Patagonia dei laghi.

Parco Nazionale Lago Puelo.

Ubicazione.

Il Parco Nazionale Lago Puelo, situato nella provincia di Chubut. Di estensione minore, è stato creato con l’obiettivo di proteggere l’imponente scenario naturale che conserva la flora valdiviana originaria dal Paso Puelo.

Ecoregioni.

Il Parco Nazionale Lago Puelo appartiene alle eco-regioni di bosco e steppa patagonici. Dal clima fra temperato a freddo e umido con nevicate e piogge invernali, e agli Altos Andes i cui terreni sono asciutti e di nascente evoluzione.

Turismo.

Vale la pena fare qualche km in più (circa 20) dopo El Bolson per arrivare in questo Parque. Dove potrete ammirare il Lago Puelo. In oasi di serenità, dove potrete prendere il sole, fare un tuffo in un acqua cristallina e vedere la gente del posto che fa picnic e si allestisce come se fosse sulla spiaggia del mare: lettini, giochi per bambini.

Splendida la vista delle cime delle montagne innevate e spiagge di ghiaia. È possibile prendere le barche dei tour intorno al lago e verso vista del Cile.

Leggi anche: Il ghiacciaio Perito Moreno offre un fenomeno naturale unico, spettacolo di bellezza indescrivibile.

Galleria d’immagini.

LagoPuelo3

Lago-Puelo1

LagoPuelo13

lago-puelo-argentina

 

lago_puelo

lago_puelo1

lago_puelo2

Parco Nazionale Lago Puelo il fascino della Patagonia dei laghi. Condividi il Tweet

Se ti è piaciuto questo articolo, iscriviti al feed cliccando sull’immagine qui sotto per essere informato sui nuovi contenuti del blog:

feed-rss-icon-mate-pava522

2 thoughts on “Parco Nazionale Lago Puelo il fascino della Patagonia dei laghi.

Lascia un commento

*