Entre Rìos si trova circondata da corsi fluviali maestosi come il Paranà, l’Uruguay, il Gualeguay e il Gualeguaychù.

Entre Rios si trova a soltanto 495 km da Buenos Aires, e la città di Paraná è il suo capoluogo.

È una delle province con più caratteristiche del litorale che accoglie città piene di ricchezza culturale architettonica e spazi rurali che offrono una vasta gamma di proposte per il turismo.

Come lo indica il nome, si trova circondata da cosi fluviali maestosi come il Parana, l’Uruguay, il Gualeguay e il Gualeguaychu, scenario ideale per la pesca e la caccia. Gode delle abbondanti acque che alimentano fiumi, ruscelli e laghi e sgorgano calde nelle zone tarmali della provincia.

Paraná non è soltanto la sede del governo provinciale, ma anche un importante porto fluviale per il trasporto di cereali, bestiame, pesce e legname dalla regione circostante.

Entre Rìos si trova circondata da corsi fluviali maestosi.

Entre Rios, conta inoltre su di una vasta gamma d’attività per quelli che amano vivere l’essenza della cultura argentina.

Carnevali (i più famosi sono quelli di Gualeguaychu), turismo rurale, circuiti storici, spiagge, balneari, campi da golf, turismo ed ecoturismo.

Il più grande spettacolo all’aperto in Argentina.

Il Carnevale di Gualeguaychu è il più grande spettacolo all’aperto in Argentina. Con centinaia di protagonisti in passerella, dodici imponenti carri allegorici, creatività e talento in uno spettacolo magico di colore e gioia.

Uno spettacolo incredibile e maestoso con la sua etichetta.


Il Carnevale di Gualeguaychu è il più grande spettacolo all’aperto in Argentina.

La mega festa dura 10 notti: l’ultimo di quest’anno sarà il lungo weekend di Carnevale dal prossimo 22 al 24 e il 29 febbraio.

40 anni fa questa città organizzò questa celebrazione culturale pagana, che una volta era incorporata nel calendario religioso, con uno spettacolo monumentale di colore e gioia.

Ma la sua storia risale a 180 anni ed è protetta nel Museo del Carnevale di Gualeguaychú

Il Parco Nazionale El Palmar.

Il Parco Nazionale El Palmar è uno esteso bosco di centenari palme yatay – sono alcune delle proposte che fanno diventare Entre Rios un vero paradiso.

Rifugio di flora e fauna il Palmar di Entre Rios si estende su un territorio di 8.500 ettari nel centro orientale del territorio di Entre Ríos

La zona del parco ospita l’ecosistema della savana temperato-umida tipica della Mesopotamia Argentina.

Sul terreno crescono macchie di palme di varie specie, praterie, piccoli boschetti e foreste, interrotte da torrenti che scorrono verso est per congiungersi al fiume Uruguay.

La fauna locale comprende picchi, nandù, licalopecie, viscacce e capibara.

2 Risposte a “Entre Rìos si trova circondata da corsi fluviali maestosi come il Paranà, l’Uruguay, il Gualeguay e il Gualeguaychù.”

  1. Il luogo ha una capacità di 35.000 persone e una pista lunga 500 metri e larga 10, essendo la prima del suo genere nella Repubblica argentina. Siamo andati due anni con mio marito per goderci la festa e l’abbiamo sempre amata. Ci sono molte persone e prezzi diversi nel valore dei biglietti. Molta sicurezza e all’ora di pranzo un’offerta variegata. Colore, gioia e una sfilata di troupe con i loro carri allegorici, è uno spettacolo che consiglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.