Vacanze in Argentina.

Ti accompagniamo nella pianificazione del tuo viaggio, offrendoti informazioni, servizi e consigli utili per la stesura della tua roadmap.

Per quanti giorni?

Controlla quanti giorni hai di ferie

Se sei un lavoratore iscritto, scopri quanti giorni hai a disposizione per fare il tuo riposo annuale, in base alla tua attività lavorativa e al contratto collettivo che la regola.

Scopri se puoi prolungare la tua pausa

Se lo desideri, puoi prolungare la tua vacanza unendo il tuo congedo lavorativo o studentesco con una festa nazionale. Consulta il calendario delle festività dell’anno.

torna all’inizio

Dove andare?

Vacanze in Argentina

Se rimani nel paese o vieni a visitarlo, il programma Itinerario Naturale del Ministero del Turismo e dello Sport ti invita a viaggiare e scoprire l’enorme varietà di destinazioni, circuiti ed esperienze nella natura che offre l’Argentina, intrecciata con attrazioni culturali, storiche , ricreativo o gastronomico di ogni regione.

Ottieni consigli sull’Argentina come destinazione turistica

Se sei straniero puoi ricevere informazioni sulle caratteristiche del Paese (popolazione, vacanze, regime politico, ecc.), destinazioni e prodotti turistici, servizi enogastronomici, alloggi, agenzie di viaggio, mezzi di trasporto (marittimi, terrestri e aerei ), attrazioni e circuiti, cartografia e altri dati generali che rendono più piacevole il tuo soggiorno da noi.

Turismo per tutti

Le vacanze e il riposo sono un diritto. Per questo motivo, ci sono due complessi alberghieri in modo che tutti possano godere del turismo: sulle spiagge di Chapadmalal (provincia di Buenos Aires) e sulle montagne di Embalse Río Tercero (provincia di Córdoba).

Tener conto della ricchezza naturale, ricreativa e culturale delle nostre province

Un dettaglio, provincia per provincia, sulle meraviglie che ognuna di esse ci offre.

Goditi il ​​nostro patrimonio culturale

Trova sulla mappa i monumenti e i beni patrimoniali che compongono il nostro patrimonio culturale.

Conosci i nostri Parchi Nazionali

Avvicinati alle più importanti aree naturali protette del Paese.

Nei miei giorni di vacanza ci saranno sagre o eventi nella meta turistica che sto per scegliere?

Un modo per valorizzare le attrattive delle feste è partecipare a sagre, fiere e incontri tradizionali in diverse località del Paese. Consulta l’agenda dettagliata.

viaggiare sicuro

Ecco alcuni consigli da mettere in pratica prima di iniziare il viaggio ed evitare disagi lungo il percorso. Oltre all’elenco degli elementi essenziali, aggiungi il kit di pronto soccorso del viaggiatore e non dimenticare di controllare le previsioni del tempo e lo stato delle rotte nazionali e provinciali.

Se viaggi all’estero
Cosa devi sapere come turista argentino all’estero

Consulta la Guida pratica del Ministero degli Esteri , che contiene informazioni sulla documentazione necessaria per lasciare il Paese, i requisiti per l’ingresso in altri Paesi e l’assicurazione di viaggio richiesta a livello internazionale in termini di copertura sanitaria. Ti dà anche importanti consigli e ti consiglia se vai in aree di allerta epidemiologica.

Cosa fare all’aperto in caso di emergenza

Avere a portata di mano l’ elenco telefonico degli uffici consolari argentini all’estero . I cellulari di guardia delle delegazioni argentine risponderanno immediatamente in caso di emergenza consolare (catastrofi e/o conflitti armati; arresti e/o gravi incidenti di polizia; mancati ricoveri ed espulsioni; tratta di esseri umani e casi di violenza; incidenti gravi o ricoveri; decesso di parenti all’estero).

Leggi anche:  San Carlos de Bariloche, nota come la Svizzera Argentina alla riva magnifico Lago Nahuel Huapi.

torna all’inizio

Come viaggiare?

Scopri i diversi modi per raggiungere il nostro paese o attraversarlo

Un dettaglio della connettività aerea, ferroviaria, fluviale, marittima e terrestre che offre l’Argentina.

viaggi in autobus
Ho scelto una compagnia di autobus a lunga percorrenza registrata

È possibile consultare l’elenco delle 87 società di trasporto iscritte presso la Commissione nazionale per la regolamentazione dei trasporti (CNRT) che effettuano viaggi a lunga percorrenza. Troverai anche i loro numeri di telefono gratuiti ( 0800 ).

Prenota i biglietti dell’autobus per le persone con disabilità

Puoi prenotare i biglietti per te e per il tuo accompagnatore, se necessario, sia di andata che di ritorno, gratuitamente.

Per viaggi all’estero

Esiste un record di viaggi occasionali in autobus a lunga percorrenza, che include le ultime richieste approvate dal CNRT. Specifica il punto di partenza e di destinazione di ciascuna escursione, la società incaricata del trasferimento, il dominio e il numero interno delle auto interessate, il numero di posti totali disponibili per unità e la data di scadenza del sopralluogo effettuato dal Regolamento organismo.

viaggi in aereo
Se si opta per la compagnia aerostatale

Il sito ufficiale di Aerolineas Argentinas ti informa sui voli nazionali e sulle rotte internazionali. Puoi prenotare online, apportare modifiche e resi, effettuare il check-in e prenotare i posti online, offrire un upgrade , nonché noleggiare servizi aggiuntivi come prenotazioni alberghiere, noleggio auto o assistenza di viaggio.

Si viaggia in auto o in moto
Se hai intenzione di guidare, tieni la tua patente aggiornata

Ricorda che se lo prendi in formato digitale, devi prenderlo anche in formato cartaceo. La Patente di guida digitale nazionale è complementare alla patente di guida in formato fisico, non la sostituisce .

Se un’altra persona guiderà la tua auto o moto, non dimenticare di autorizzarla a guidarla

Se sei il proprietario o il procuratore di un veicolo che un’altra persona guiderà, devi presentare una patente per essere autorizzato alla guida (blu ex-cédula o rosa ex-cédula), davanti al Registro delle proprietà dell’auto. Con questo documento potrà circolare liberamente e anche partire temporaneamente con l’auto o la moto verso un paese vicino.

Tieni aggiornata la tua assicurazione auto

Nel nostro paese, l’assicurazione automobilistica è obbligatoria per guidare. È comunemente nota come assicurazione di responsabilità civile e copre i danni fisici e materiali causati ad altre persone a seguito di un incidente stradale.

Per saperne di più sull’argomento, consulta le Domande frequenti sull’assicurazione auto . E ricorda che hai la versione digitale della tua assicurazione del veicolo disponibile in La mia Argentina .

Verifica lo stato delle rotte

Evita sorprese, deviazioni e congestione veicolare durante il viaggio.

consigli per la guida

Se stai guidando lungo il percorso, ti diamo alcune linee guida pratiche in modo che anche il trasferimento sia parte della vacanza.

Leggi anche:  Turismo avventura in Argentina (alpinismo): scalata alla cima del vulcano Lanín.
APP confini argentini

Questa applicazione ufficiale dei Passaggi Internazionali Terrestri e Fluviali della Repubblica Argentina consente di consultare le vie di accesso, i giorni e gli orari di apertura, i numeri di telefono di contatto e la documentazione necessaria per entrare o uscire dal Paese.

Viaggi in Agenzia
Se assumi un’agenzia di viaggi, assicurati che sia affidabile

Se vuoi essere sicuro della serietà dell’azienda che intendi assumere, controlla prima online il suo stato di autorizzazione e altre informazioni importanti quando assumi i suoi servizi.

per viaggi studenteschi

Se tu o i tuoi figli avete intenzione di fare un viaggio di laurea e volete essere sicuri delle autorizzazioni concesse ad autisti, veicoli e società di turismo studentesco (comprese escursioni e tour), potete fare una richiesta online davanti alla Commissione Nazionale di Regolamento dei Trasporti (CNRT) .

Puoi anche chiedere informazioni sulle agenzie di viaggio per studenti presso il Ministero del Turismo e dello Sport .

torna all’inizio

Con quale documentazione?

ID

Se hai intenzione di viaggiare attraverso il paese o nei paesi del MERCOSUR, fallo con il tuo attuale DNI. Se l’hai scaduto, è stato perso o rubato, devi elaborarlo. Puoi farlo espressamente o con la solita modalità.

Passaporto

Se hai intenzione di viaggiare all’estero, è obbligatorio avere il passaporto aggiornato, a meno che tu non vada nei paesi vicini dove richiedono solo il tuo DNI. Ci sono tre modi per ottenere un passaporto, a seconda dell’urgenza che hai: istantaneamente, espresso o comune.

Se sei straniero, ottieni il visto turistico per entrare in Argentina

Se sei interessato ad ottenere un visto come turista straniero da un paese con il quale la Repubblica Argentina non ha un accordo di esenzione dal visto, ti spieghiamo come farlo.

Se vai con i minorenni in autobus a lunga percorrenza

Oggi c’è una nuova regolamentazione nel nostro Paese per viaggiare con loro negli autobus a lunga percorrenza, per prevenire situazioni come il rapimento o la tratta. Elaborare l’autorizzazione presso la biglietteria dell’impresa di trasporto o davanti all’autorità giudiziaria competente.

Se viaggi in MERCOSUR con tuo figlio minorenne

Se come genitori intendete recarvi in ​​qualsiasi Paese del MERCOSUR (Partito o Stati Associati) insieme a uno o più dei vostri figli minorenni, siano essi cittadini argentini o stranieri con residenza temporanea o permanente nel Paese, questi dovranno essere in possesso della documentazione richiesta dal la Direzione Generale della Migrazione.

Se viaggi al di fuori del MERCOSUR con tuo figlio minorenne

Se come genitori avete deciso di recarvi in ​​un Paese straniero che non è membro del MERCOSUR e intendete farlo insieme a uno o più dei vostri figli minorenni, dovete essere in possesso della documentazione richiesta dalla Direzione Generale della Migrazione.

torna all’inizio

Cosa faccio con il mio animale domestico?

Se ti muovi con il tuo cane o il tuo gatto all’interno del paese

Se hai intenzione di viaggiare per il paese con il tuo animale domestico, devi avere una certa documentazione sanitaria. È importante che la vaccinazione antirabbica sia aggiornata e, se si viaggia in aereo, sarà necessario un certificato sanitario , noto anche come idoneità al viaggio .

Leggi anche:  Vacanze in Argentina: Consultare contratti collettivi, accordi e premi.
Se viaggi con il tuo cane o il tuo gatto all’estero

Se viaggi all’estero con il tuo cane o gatto, non dimenticare di elaborare la documentazione sanitaria richiesta dalle autorità veterinarie del paese che stai per visitare.

torna all’inizio

altri preparativi

Prepara un kit di pronto soccorso

A volte, ovunque qualcuno potrebbe aver bisogno del tuo aiuto, anche durante le vacanze. Tieni presente che agire in tempo salva vite.

torna all’inizio

al ritorno

Nel caso in cui qualcosa non andasse come previsto, ti assistiamo nell’esercizio del tuo diritto di cittadino come consumatore.

Se l’agenzia di viaggio non ha rispettato l’accordo

Se l’agenzia di viaggio che hai assunto non ha rispettato quanto pattuito, tu come vittima o un terzo interessato puoi sporgere denuncia o sporgere denuncia presso il Ministero del Turismo, senza bisogno di un avvocato.

Se hai una multa

Se l’ammenda non è stata ben preparata, è possibile presentare ricorso dinanzi all’autorità competente. Per essere valido, un verbale di infrazione deve essere stato realizzato con un cinemometro (foto-radar) verificato dall’Istituto Nazionale di Tecnologia Industriale (INTI) .

Controlla se hai un’infrazione prima dell’Agenzia nazionale per la sicurezza stradale

Se la tua assicurazione auto o moto ti ha fallito

Se hai la tua assicurazione in regola e ritieni che l’assicuratore non abbia rispettato le disposizioni del contratto, puoi sporgere denuncia presso la Soprintendenza Nazionale delle Assicurazioni (SSN).

torna all’inizio

Organismi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.